Project Description

Nordlys Ellipse

Nordlys di Ellipse è la più versatile piattaforma mai prodotta per il trattamento di lesioni vascolari, lesioni pigmentate e e per la riduzione dei peli in eccesso (fotoepilazione) che nasce per soddisfare la crescente domanda di trattamenti estetici e dermatologici con un’unica macchina che utilizza sia laser che luce pulsata (IPL).

La perfetta combinazione tra i due brevetti di Ellipse, la Selective Waveband Technology (SWT®) e la Squared Pulse Technology, permette di trattare i fototipi da 1 a 6, e non richiede un raffreddamento aggiuntivo della cute. Come risultato, trattamenti più gestibili, sicuri ed efficaci che riducono al minimo il fastidio e i tempi di recupero, nonché un miglioramento del comfort del paziente.

La tecnologia SWT® (Selective Waveband Techology) consente inoltre di sfruttare al massimo le potenzialità e la versatilità di una luce pulsata, rendendola precisa ed efficace sul bersaglio, così come accade con i laser, il tutto in piena sicurezza, grazie alle caratteristiche dell’impulso e all’onda quadra, che permettono di erogare una energia “controllata”, sempre costante durante tutta la durata del trattamento.

La pelle cambia da una persona all’altra, per cui gli inestetismi cutanei non possono essere trattati allo stesso modo.

Con Nordlys è possibile trattare diverse problematiche come:

Fotoringiovanimento di viso e decoltè, rimozione di macchie

Il trattamento Ellipse SWT® rende la pelle chiara e luminosa, erogando brevi lampi di luce indirizzati direttamente ai vasi sanguigni o alla melanina all’interno della pelle. Questa tecnologia garantisce risultati clinicamente provati nel trattamento di ringiovanimento cutaneo con lo scopo di contrastare piccole rughe, discromie cutanee, pori dilatati e alterazioni vascolari come la rosacea e la couperose. La cute viene irraggiata dalla luce pulsata intensa con lo scopo di colpire le strutture danneggiate dall’invecchiamento e dalla eccessiva esposizione solare. Le discromie cutanee progressivamente verranno eliminate le rughe più sottili si attenueranno e la texture cutanea migliorerà.Si effettuano in media 3-5 sedute, distanziate di circa 3 settimane l’una dall’altra , non ci sono disagi post trattamento se non un temporaneo e lieve arrossamento (10 minuti circa) e il pz può riprendere senza problemi le sue normali attività lavorative e sociali

 

Rimozione di capillari delle gambe, angiomi, laghi venosi, eritrosi e port wine stains

La tecnologia Ellipse SWT® e il laser Nd:YAG del sistema Nordlys possono contribuire a migliorare l’aspetto delle lesioni vascolari, ad esempio:

  • Nevi vinosi
  • Vene delle gambe
  • Capillari rotti
  • Rossore diffuso
  • Emangiomi
  • Angiomi rubino

Negli studi clinici, l’80% dei pazienti ha evidenziato una riduzione superiore al 50% del numero di vasi e il 78% dei pazienti affetti da rosacea si è detto particolarmente soddisfatto.

 

Fotoepilazione

Con trattamento Ellipse SWT® puoi eliminare il problema. Colpisce i follicoli piliferi indesiderati con brevi lampi di luce. I trattamenti sono rapidi: bastano pochi minuti per il labbro superiore e circa 30 minuti per la schiena o entrambe le gambe.

 

Trattamento dell’acne

Il sistema Nordlys tratta delicatamente acne in fase attiva e cicatrici da acne erogando lunghezze d’onda di luce concentrata con Ellipse SWT®. Non occorrono anestetici topici, molti pazienti descrivono il trattamento come praticamente indolore, come il colpetto di un elastico, seguito da una sensazione simile al lieve calore che si avverte dopo una giornata in spiaggia.

 

Trattamento dell’acne: prima e dopo 
Clicca sull’immagine per ingrandirla

 

Trattamento di rughe e miglioramento della qualità della pelle, trattamento di cicatrici

Con il trattamento Frax-1550, è possibile:

  • Spianare le irregolarità dei tessuti
  • Ringiovanire la pelle danneggiata dal sole
  • Migliorare il tessuto cutaneo

È clinicamente provato che il trattamento migliora l’aspetto della pelle a fronte di tempi di recupero ridottissimi ed effetti collaterali minimi.

 

Domande frequenti: Risponde la Dott.ssa Chiara Mattanza

Ogni trattamento ha indicazioni specifiche ma sicuramente il paziente non deve essere abbronzato (ultima esposizione solare almeno 30 giorni prima) e non deve abbronzarsi o esporsi a lampade abbronzanti tra una seduta e l’altra.

Il numero di trattamenti dipende dalla posizione e dal ciclo di vita dei peli. Poiché ogni pelo cresce per un periodo di tempo, potrebbe essere necessario ripetere il trattamento per alcune volte fino a quando tutti i follicoli piliferi sono stati trattati durante la crescita. Solitamente sono necessari da 4 a 6 trattamenti, e in genere gli intervalli tra i trattamenti vanno da 1 a 3 mesi.

Con le vene delle gambe e altri tipi di lesioni vascolari, i vasi più piccoli possono scomparire immediatamente dopo i trattamenti Nordlys. Le lesioni più grandi svaniscono più gradualmente in alcune settimane.

Il sistema Nordlys tratta l’acne riducendo l’apporto di sangue alla ghiandola sebacea per rallentare la produzione di sebo. Il sistema eroga brevi lampi di Ellipse IPL diretti alla pelle. Utilizzando la tecnologia brevettata Dual Mode Filtering (Filtraggio a doppia modalità), il sistema filtra la luce per garantire che vengano utilizzate solo le lunghezze d’onda necessarie per il trattamento. Per questo motivo, sono colpiti solo i vasi sanguigni che alimentano la ghiandola sebacea, mentre i vasi circostanti non vengono colpiti.

Richiedi un appuntamento

Chiama il numero
030 23 83 160

Manda un messaggio WhatsApp
338 87 17 181

Scrivi all’indirizzo
info@restartmedicalcenter.it

Restart Medical Center

Non solo per curare, ma per insegnare a curarsi

Contattaci