Project Description

Mesoterapia

La cellulite è nota anche come Pannicolopatia- Edemato- Fibro- Scòerotica (PEFS) o idrolipodistrofia o sindrome a buccia d’arancia. Si presenta normalmente con fossette cutanee introno a zone di tessuto adiposo separate da tessuto fibrotico. La rete di collagene diventa debole e perde elasticità. Spesso è associata ad altri fattori come l’insufficienza venosa cronica, l’insufficienza linfatica ed edema. La Intradermoterapia o Mesoterapia è una tecnica medica iniettiva, che prevede multiple inoculazioni per via intradermica di minime quantità di un farmaco o più farmaci nell’area specifica interessata al trattamento. Lo scopo di questa tecnica è quello di concentrare maggiormente il prodotto, di prolungarne la durata di permanenza e quindi di aumentare l’azione dell’ effetto farmacologico. I farmaci utilizzati hanno lo scopo di migliorare la vascolarizzazione, la circolazione linfatica e di sciogliere gli accumuli di tessuto adiposo (effetto lipolitico) infatti la mesoterapia viene utilizzata in medicina estetica per il trattamento delle adiposità localizzate, in particolare per combattere cellulite, ritenzione idrica e di conseguenza migliorare l’inestetismo della pelle “a buccia d’arancia” e ridurre i cuscinetti adiposi.

La metodica prevede la inoculazione dei farmaci nel derma con formazione di micro-ponfi che permangono in sede qualche ora. Gli aghi utilizzati per la mesoterapia sono molto piccoli al fine di rendere la metodica meno traumatica ed invasiva per la paziente. Gli effetti collaterali più comuni sono bruciore, prurito ed arrossamento nell’inmediato, per alcuni giorni possono persistere edema, dolenzia, ematomi

Domande frequenti: Risponde la Dott.ssa Chiara Mattanza

Le sedute hanno cadenza settimanale per cicli di circa 10 trattamenti a seconda della problematica.

La seduta dura circa tra i 20 e i 30  minuti a seconda della quantità e dell’estensione delle zone da trattare e al termine è possibile tornare immediatamente a svolgere le normali attività.

Nelle ore e nei giorni successivi alle sedute di mesoterapia è assolutamete sconsigliata l’esposizione diretta ai raggi ultravioletti (esposizione solare, lampade) come a fonti di calore intenso (docce molto calde, saune e bagni turchi).

Il trattamento di mesoterapia viene effettuato in ambulatorio, non necessita di anestesia e generalmente non è doloroso, anche se la sensazione è variabile a seconda del grado di tolleranza al dolore individuale (l’iniezione si può definire fastidiosa, ma non dolorosa).

Richiedi un appuntamento

Chiama il numero
030 23 83 160

Manda un messaggio WhatsApp
338 87 17 181

Scrivi all’indirizzo
info@restartmedicalcenter.it

Restart Medical Center

Non solo per curare, ma per insegnare a curarsi

Contattaci