Project Description

Filler a base di acido ialuronico

Il Dermal e l’Ipodermal Filler (rispettivamente Filler intradermico e Filler sottocutaneo), sono una procedura iniettiva che prevede l’inoculazione a livello dermico o sottocutaneo di un materiale, il filler, riassorbibile cioè degradabile dal nostro organismo e biocompatibile con il tessuto umano.

I Fillers ad oggi più utilizzati sono a base di acido ialuronico, un normale componente della matrice intercellulare. Si tratta di un gel viscoelastico che ha proprietà di sostegno ed idratanti per la intrinseca capacità di richiamare numerose molecole d’acqua.

Viene iniettato nelle aree interessate al trattamento per poter contrastare e correggere depressioni o perdite di volumi o per correggere rughe legate all’invecchiamento cutaneo, migliorando l’aspetto dell’area richiesta e ricreando armonia ed una tridimensionalità̀ perdute.

Possono essere utilizzati su rughe superficiali o profonde, depressioni, zigomi cadenti, labbra inconsistenti e sottili, rimodellamento del profilo del viso, esiti cicatriziali legati all’acne. La degradazione di questi prodotti da parte dell’organismo ha un tempo variabile da alcuni giorni ad alcuni mesi (6-12). E’ un trattamento svolto in regime ambulatoriale, il risultato è immediato e non serve anestesia. In alcune aree più sensibili, come per esempio le labbra, può essere applicato un anestetico topico per rendere il trattamento più confortevole.

Domande frequenti: Risponde la Dott.ssa Chiara Mattanza

Correzione rughe del viso o del collo – ripristino di volumi persi -correzione asimmetrie – ridefinizione del profilo delle labbra-aumento volumetrico di labbra molto sottili – correzione codice a barre.

Immediatamente dopo il trattamento si può manifestare un leggero arrossamento, ipersensibilità e una sensazione di prurito nell’area trattata. Questi sono i normali effetti dell’iniezione. Il disagio è temporaneo e in genere scompare in alcune ore. Se si tratta di aumento delle labbra, il gonfiore può durare più a lungo anche alcuni giorni. Fino alla scomparsa del gonfiore e arrossamento iniziali, non bisogna esporre l’area trattata a calore intenso (ad es. solarium e bagni di sole).

Il dolore varia in base alla sensibilità individuale ma dipende anche dalla sede in cui l’acido ialuronico viene iniettato (le labbra, per esempio, sono particolarmente sensibili). Ad oggi sono disponibili fillers contenenti anestetici locali che rendono il trattamento anche delle aree più sensibili pressoché indolore.

Generalmente il trattamento si può ripetere dopo 6-8 mesi.

Richiedi un appuntamento

Chiama il numero
030 23 83 160

Manda un messaggio WhatsApp
338 87 17 181

Scrivi all’indirizzo
info@restartmedicalcenter.it

Restart Medical Center

Non solo per curare, ma per insegnare a curarsi

Contattaci