Project Description

Lesc

La lipoemulsione sottocutanea (L.E.S.C.) è una nuova tecnica mini invasiva per il trattamento delle adiposità localizzate, i lipomi e le lipodistrofie tra cui la ben nota cellulite.

Attraverso un’apparecchiatura ad ultrasuoni cavitazionali in multifrequenza di ultima generazione possiamo trattare pannicoli adiposi localizzati a livello ambulatoriale ed in anestesia locale.

La LESC È una tecnica di liposcultura mini-invasiva e non dolorosa che prevede lo scioglimento (emulsione) del grasso tramite l’applicazione sotto-pelle di ultrasuoni per mezzo di una sottilissima sonda. Gli ultrasuoni rompono e sciolgono il grasso, che, reso fluido, viene aspirato in sede di intervento e in parte eliminato naturalmente dal corpo nelle settimane seguenti. I risultati, sono apprezzabili da subito, anche se il risultato ottimale si raggiungerà a 3 mesi.

I vantaggi del trattamento:

La LESC offre molteplici vantaggi:

  • Minima invasività: è un trattamento paucisintomatico che può essere effettuato ambulatorialmente in anestesia locale con incisioni di soli 2 mm e nessun punto di sutura.
  • Massima efficacia: grazie all’applicazione degli ultrasuoni direttamente sul tessuto adiposo anziché dall’esterno attraverso i diversi strati della pelle.
  • Risultato immediato: gli effetti sono visibili in una sola seduta, che ha una durata di circa 40 minuti per distretto.
  • Effetto lifting: La multifrequenza ultrasonica pulsata agisce sulle fibre di sostegno del grasso e della pelle producendo un effetto lifting sulla zona trattata. In questo modo la pelle aderisce alla nuova conformazione evitando lassità.
  • Massima sicurezza:La LESC, agendo tramite una sottile sonda priva di calore sui piani più superficiali del tessuto adiposo, conserva intatti i sistemi vascolari e nervosi del tessuto trattato e l’integrità della struttura portante della pelle. Sono ridotti al minimo i rischi di complicanze tipici della liposuzione classica.
  • Recupero immediato:Il paziente può riprendere le normali attività quotidiane e sportive dal giorno successivo. L’unica indicazione è quella di indossare una guaina nella zona trattata per un breve periodo.
  • Risultati duraturi.
  • Ripetibilità: Il trattamento può essere tranquillamente ripetuto, in altre zone del corpo

Domande frequenti: Risponde la Dott.ssa Chiara Mattanza

La Lesc è una tecnologia molto flessibile ed è efficace per tutte le zone del corpo che presentano un accumulo adiposo. In particolare fianchi, culotte de cheval, addome, ginocchia, interno-coscia, braccia.
Il trattamento è particolarmente indicato per perfezionare i risultati raggiunti dai pazienti che hanno seguito un regime alimentare.

I risultati si iniziano a percepire sin dai primi giorni post intervento, ma aumentano col passare del tempo, migliorando ad un mese dal trattamento e continuando fino a sei mesi dopo.

La tecnica si basa su una sola seduta per zona da trattare.

Richiedi un appuntamento

Chiama il numero
030 23 83 160

Manda un messaggio WhatsApp
338 87 17 181

Scrivi all’indirizzo
info@restartmedicalcenter.it

Restart Medical Center

Non solo per curare, ma per insegnare a curarsi

Contattaci